IL CONTRASSEGNO È ORA DISPONIBILE!

100% naturale – perché no?

Forse hai notato che molti dei nostri prodotti sono naturali al 95% o al 98%? E forse ti sei chiesto perché non al 100% – perché, dopotutto, naturale è sempre meglio, giusto?

La risposta breve è no. E la risposta lunga? Eccola.

Più naturale, meglio è. Sembra giusto, e per molti sembra anche corretto.

Ma la cura della pelle non è una questione di sentimenti. È biologia, chimica e tecnologia. E per creare prodotti per la cura della pelle che siano veramente efficaci, ci vuole più che semplici materie prime naturali.

La scienza dà sicurezza

Solo per dirlo – amiamo la natura. E amiamo riempire i nostri prodotti con ingredienti nutrienti provenienti da piante nordiche, bacche e semi. Non solo perché suona bello e grandioso – ma perché funziona davvero. La natura è piena di sostanze attive che rinforzano e proteggono la pelle in modi diversi.

Ma ci sono anche alcune proprietà di cui abbiamo bisogno che non otteniamo dalla natura.

Almeno non direttamente. Prendi per esempio l’acido mandelico, che proviene dalle mandorle amare – una materia prima naturale. Ma poiché viene prodotto attraverso la pressatura meccanica e la lavorazione successiva, tecnicamente non viene considerato “naturale”, anche se la materia prima da cui proviene è 100% naturale. Quindi si tratta più di una questione di definizione che di realtà. L’acido mandelico è un ingrediente che usiamo nel nostro nuovo deodorante per il corpo, perché è sia efficace, delicato sulla pelle e a base vegetale – anche se le normative non lo classificano come naturale.

Un vero buon prodotto per la cura della pelle deve essere sicuro, efficace, stabile – e funzionare altrettanto bene il primo giorno che lo usi come l’ultimo. Ecco perché le nostre formulazioni sono composte per il 92-99% da ingredienti naturali, con una piccola e attentamente calibrata percentuale di ingredienti prodotti in laboratorio. Non perché abbiamo una scelta – ma perché è assolutamente necessario affinché il prodotto abbia una buona durata, sia efficace e, non da ultimo, sicuro.

Tutto è chimica

Sì – tutto è chimica. Indipendentemente dal fatto che un ingrediente provenga da una pianta, un seme o un laboratorio, stiamo parlando di molecole. E una molecola è esattamente la stessa, non importa da dove provenga.

Prendi per esempio l’acido ialuronico. È una sostanza che il tuo corpo può produrre da solo (anche se la quantità diminuisce con l’età), ma viene anche prodotto in laboratorio. È completamente identico nella struttura e nella composizione, ma più puro, sicuro e stabile. Ciò significa che la tua pelle può riconoscerlo e beneficiarne, indipendentemente dal fatto che provenga dal tuo corpo o dal laboratorio.

E lo stesso vale per molti altri ingredienti che potresti conoscere:

  • Niacinamide – o vitamina B3, che si trova naturalmente in diversi tipi di cibo e nella nostra pelle, ma viene prodotta sinteticamente nei prodotti per la cura della pelle per garantire purezza e potenza mirata. La niacinamide rinforza la barriera cutanea, uniforma il tono della pelle e riduce il rossore – senza causare irritazioni.

  • Ceramidi sono lipidi che si trovano già nella superficie della pelle. Nei prodotti per la cura della pelle, i ceramidi vengono creati in laboratorio per imitare i mattoni naturali della pelle, così da aiutarla a rafforzare e riparare la barriera cutanea in modo più efficace.

  • Glicerina è un magnete per l’umidità che si trova naturalmente sia negli oli vegetali che nella nostra pelle. Nei prodotti per la cura della pelle, viene spesso prodotta sinteticamente, il che la rende particolarmente sicura e affidabile come ingrediente idratante.

  • Peptidi sono piccole sequenze di proteine che il corpo utilizza per produrre, tra le altre cose, il collagene. Quando aggiungiamo peptidi sintetici nei prodotti per la cura della pelle, inviano segnali alla pelle per rinnovarsi – proprio come farebbe il corpo stesso.

Quindi, non si tratta sempre di dove proviene l’ingrediente – ma di cosa fa per la pelle e come viene realizzato. Quando le molecole sono identiche, la pelle non fa alcuna differenza.

Stabilità e durata – certo!

Forse lo diamo per scontato, ma c’è molto lavoro dietro ogni prodotto per la cura della pelle. Affinché sia sicuro ed efficace nel tempo, deve anche essere stabile. Deve resistere al calore, al freddo, alla luce e all’aria – e al contatto con mani che non sono sempre appena lavate. Di solito ogni giorno, per diversi mesi.

Deve avere conservanti – per proteggere contro batteri e funghi. Deve avere emulsionanti – che garantiscono che olio e acqua nel prodotto siano ben mescolati e non si separino. E deve avere stabilizzatori – che mantengono la consistenza uniforme e buona, anche se il prodotto rimane sullo scaffale del bagno per sei mesi. E a volte questi ingredienti devono essere sintetici, semplicemente perché sono quelli che funzionano meglio e sono più sicuri per la pelle.

Questo non è un punto debole del prodotto, al contrario. È una garanzia di qualità per la tua pelle e la tua salute.

Gli ingredienti naturali sono fantastici per la pelle, ma non significa necessariamente che siano sempre migliori di quelli sintetici. Ciò che conta di più è come il prodotto è formulato.

Naturale – ma non necessariamente delicato

Una comune credenza è che naturale significhi sempre delicato e morbido. Ma sapevi che molti dei più irritanti ingredienti che conosciamo nella cura della pelle provengono proprio dalla natura? Gli oli essenziali e gli estratti vegetali possono essere fantastici, ma anche potenti e imprevedibili, specialmente per le pelli sensibili.

Una buona cura della pelle riguarda l’equilibrio. Bisogna sapere quando le proprietà degli ingredienti naturali devono avere un ruolo da protagonisti e quando è necessario supportarle con ingredienti più stabili e prevedibili nella formulazione. Non perché uno sia meglio dell’altro, ma perché la combinazione offre sia sicurezza che efficacia, indipendentemente dal tipo di pelle.

Un prodotto che si comporta sempre allo stesso modo ogni volta che lo applichi è proprio ciò di cui la pelle ha bisogno quando è sensibile, secca o stressata.

Ci preoccupiamo

Molti potrebbero non considerare che la domanda di ingredienti naturali influisce anche sul nostro ambiente. Quando coltivare materie prime cosmetiche diventa più redditizio che coltivare cibo, le risorse naturali vengono spinte in una direzione che non è sempre sostenibile.

Per questo motivo, lavoriamo continuamente per sviluppare formulazioni che siano benefiche per la pelle, ma che allo stesso tempo prendano in considerazione l’ambiente. Combinando ingredienti naturali con quelli sviluppati in laboratorio, riduciamo la necessità di grandi quantità di materie prime dalla natura, garantendo allo stesso tempo una buona, ma spesso migliore, efficacia. Buono per la pelle e buono per la terra.

Questa filosofia è importante per noi quando sviluppiamo nuovi prodotti. E a proposito di novità – c’è molto di entusiasmante in arrivo. Stiamo lavorando, tra le altre cose, a una protezione solare naturale al 98%, e presto avremo anche una linea di prodotti per il trucco e i capelli che combinano ingredienti efficaci e naturali.

Cosa significa naturale, realmente?

Concetti come naturale, biologico e organico sono ovunque nel mondo della cosmetica, ma non sempre sono del tutto affidabili. Infatti, non esiste uno standard pubblico unificato su cosa possa essere effettivamente definito come naturale. Molti usano queste parole più come marketing che come informazioni sui prodotti.

Abbiamo scelto un percorso leggermente diverso. Per noi ciò che conta è la conoscenza e la trasparenza. I nostri prodotti non sono naturali solo perché suona bene. Spieghiamo cosa c’è nei prodotti e perché è lì. Questo ti rende più facile fare scelte che si adattano davvero alla tua pelle – e non solo perché è una moda.

I buoni prodotti per la cura della pelle non riguardano una contrapposizione tra naturale e sintetico. Si tratta di usare ciò che funziona. Combinando i nutrienti della natura con la precisione della scienza, otteniamo il meglio di entrambi i mondi. Prodotti che curano, proteggono e migliorano la pelle – senza compromettere la sicurezza, la salute o l’ambiente.

Quindi no, Vessi non è 100% naturale, ma siamo almeno 100% riflessivi.

Informativa sulla privacy

Questa politica di trattamento dei dati personali (“Politica sulla Privacy”) descrive come Vessi AS (“Vessi”, “noi”, “nostro”, “ci”, “ciò”) raccoglie e tratta le informazioni su di te. Questa politica sulla privacy contiene informazioni a cui hai diritto quando Vessi AS (di seguito “Vessi”, “noi” o “ci”) tratta i tuoi dati personali. I dati personali sono informazioni che possono essere riferite direttamente o indirettamente a te. Trattiamo principalmente i dati personali perché sono una condizione necessaria per l’acquisto dei prodotti sul nostro sito web. In alcuni casi, tratteremo anche i dati personali a scopi di marketing o per adempiere a obblighi legali. Puoi leggere ulteriori dettagli qui sotto.

Chi è responsabile per i tuoi dati personali? Vessi AS è responsabile del trattamento dei dati personali come descritto in questa politica. Ciò significa che Vessi AS è responsabile di garantire che le tue informazioni vengano trattate in modo legale e che i tuoi diritti siano rispettati. Se hai domande sul nostro trattamento dei dati personali, puoi contattarci all’indirizzo: kundeservice@vessi.it, Vessi AS, Østbanegade 123, 2100 Copenaghen Ø.

Questa politica sulla privacy si applica ai dati personali che fornisci a noi o che raccogliamo tramite il sito web di Vessi www.vessi.dk (il “sito web”).

Quali Dati Personali tratta Vessi AS?

Raccogliamo e trattiamo i dati personali che ci fornisci a Vessi AS. Puoi fornirci informazioni su di te in vari modi, ad esempio quando acquisti in uno dei nostri negozi, quando visiti o acquisti su https://vessi.it o quando contatti il servizio clienti di Vessi AS. I dati personali che raccogliamo e trattiamo sono:

Nome

Data di nascita

Indirizzo di fatturazione e spedizione

Email

Numero di telefono

Genere

Dati relativi al conto e alle informazioni di pagamento (ma non il numero di carta e i codici CVV)

Dettagli della fattura

Informazioni sulla cronologia degli acquisti

Eventuali richieste al servizio clienti

Quando utilizzi il nostro sito web, utilizziamo i cookie per raccogliere informazioni sul tuo comportamento sul sito, comprese gli indirizzi IP. Puoi leggere ulteriori informazioni sulla nostra politica sui cookie.

Scopo e base giuridica del trattamento dei dati personali sensibili

Vessi AS tratta i dati personali solo per scopi specifici. Il trattamento delle informazioni è sempre basato sull’articolo 6 del Regolamento sulla protezione dei dati (GDPR), che è la nostra base giuridica per il trattamento. Di seguito è riportato un riepilogo dei nostri scopi e della base giuridica del trattamento.

Vessi AS tratta i dati personali su di te per eseguire il contratto con te o per compiere attività in conformità con le tue richieste prima della conclusione di un contratto:

Per confermare la tua identità e verificare i tuoi dati personali e di contatto;

Per gestire i tuoi ordini di acquisto e la tua relazione con il cliente, ad esempio per fornirti informazioni, prodotti e servizi da Vessi AS;

Per poter inviarti offerte generali e marketing diretto in conformità con i termini dell’iscrizione.

Per poterti offrire un’esperienza personalizzata, offerte attraenti e comunicazioni rilevanti per te in conformità con i termini dell’iscrizione.

Per condurre analisi dei dati al fine di migliorare l’esperienza utente.

Vessi AS tratta i dati personali su di te in conformità con i seguenti obblighi legali:

Per conformarsi alla legislazione pertinente e adempiere agli obblighi legali (ad esempio requisiti secondo la legge contabile, responsabilità per il prodotto, legge sulla protezione dei consumatori e requisiti per la protezione dei dati nei sistemi IT);

Per prevenire abusi, come frodi e furti di identità.

Vessi AS tratta i dati personali su di te sulla base di un bilanciamento degli interessi per i seguenti scopi:

Per inviarti offerte e fare marketing diretto, sia generico che personalizzato;

Per analisi del cliente e del mercato e per migliorare e potenziare i nostri servizi per te;

Per fornire il servizio clienti e supporto di cui hai bisogno rispetto ai nostri servizi;

Per gestire e facilitare la partecipazione a concorsi ed eventi;

Per valutare, sviluppare e migliorare i servizi, i prodotti e i sistemi aziendali per il gruppo di clienti in generale;

Per prevenire abusi del servizio, prevenire accessi illegali e prevenire e denunciare crimini contro l’azienda.

Quando fornisci i tuoi dati personali per l’ordine, questi vengono utilizzati per elaborare la tua richiesta specifica. Utilizzeremo anche le informazioni per comunicare con te e personalizzare il nostro servizio. Potremmo contattarti tramite telefono, elettronica e posta, a meno che tu non ci abbia comunicato di non voler essere contattato.

La base giuridica per questo trattamento è l’articolo 6, comma 1, lettera b) del Regolamento sulla protezione dei dati. Dopo la fine del rapporto con il cliente, conserveremo il nome, l’email, il numero di telefono, l’indirizzo e la cronologia degli acquisti per poterti contattare tramite posta indirizzata o marketing diretto con offerte e novità sui nostri prodotti che riteniamo possano interessarti, a meno che tu non abbia rifiutato il marketing diretto registrandoti nel Registro Centrale delle Persone o ci abbia comunicato di non voler essere contattato. La base giuridica per questo trattamento è l’articolo 6, comma 1, lettera f) del Regolamento sulla protezione dei dati. L’interesse legittimo di Vessi AS o di un terzo nel trattare i tuoi dati personali, supportato da un bilanciamento degli interessi, è quello di offrirti una migliore esperienza cliente e fornirti servizi sotto forma di offerte e comunicazioni personalizzate. Inoltre, Vessi AS ha un legittimo interesse nella sicurezza.

Vessi AS tratta anche i tuoi dati personali per garantire la tua identità e aggiornare il registro dei membri con il tuo indirizzo postale. L’uso dei dati personali per la verifica dell’identità è l’unica garanzia per assicurarsi che i documenti di valore, come i buoni sconto, non finiscano nelle mani sbagliate, ma vengano utilizzati dalla persona giusta.

Se non fornisci i tuoi dati personali a Vessi AS, non saremo in grado di completare l’accordo con te o di adempiere a nessuno degli obblighi di Vessi AS nei tuoi confronti.

Se hai meno di 18 anni, devi avere il consenso dei tuoi genitori o di un tutore prima di fornire i tuoi dati personali.

Chi può accedere ai tuoi dati personali?

Vessi AS può divulgare o condividere i tuoi dati personali con terze parti selezionate come segue. Prendiamo misure tecniche, organizzative e legali ragionevoli in conformità con il Regolamento sulla protezione dei dati per garantire che i tuoi dati personali siano trattati in modo sicuro quando vengono divulgati o condivisi con terze parti.

Operatori di sistema per il CRM e la gestione delle attività. Per gestire i dati personali necessari per amministrare la relazione con i clienti e per consentire a Vessi AS di inviare offerte ai suoi clienti.

Fornitori di informazioni sugli indirizzi e distribuzione. Vessi AS utilizza fornitori esterni per la gestione automatica e l’aggiornamento dei tuoi dati sugli indirizzi. I fornitori utilizzati sono nella distribuzione.

Partner che gestiscono i pagamenti. Per gestire i pagamenti effettuati dai clienti di Vessi AS, utilizziamo fornitori per garantire che il pagamento venga effettuato in modo rapido e sicuro.

Partner che gestiscono il marketing. Vessi AS utilizza fornitori esterni per la gestione del marketing tramite telefono, email o posta diretta.

In caso di trasferimento. Vessi AS può condividere le tue informazioni con terze parti:

Nel caso in cui Vessi AS venda o acquisti un’azienda o servizi, Vessi AS può divulgare i dati personali a un potenziale venditore o acquirente di tale azienda o servizio.

Se Vessi AS o una parte sostanziale dell’azienda di Vessi AS viene acquisita da una terza parte, i tuoi dati personali potrebbero essere condivisi.

Cosa non farà Vessi AS con i tuoi dati personali: Vessi AS non venderà le informazioni a terze parti senza il tuo consenso. Vessi AS e i suoi fornitori e partner tratteranno i dati personali, in linea di principio, all’interno dell’area UE/SEE. I tuoi dati personali non verranno trattati al di fuori dell’area UE/SEE a meno che non vi sia una decisione della Commissione Europea che stabilisce che il paese terzo in questione rispetta un livello di sicurezza adeguato o ha adottato misure di sicurezza sufficienti per proteggere i tuoi diritti.

I tuoi Diritti

Hai il diritto di accedere ai dati personali che Vessi AS tratta su di te e di richiedere informazioni sull’origine dei dati personali, sull’ambito e sui destinatari di tali dati. Esempi di queste informazioni includono le categorie e i dati personali specifici trattati da Vessi AS, e per quali scopi Vessi AS li utilizzerà. Hai anche il diritto di richiedere la correzione di dati personali errati.

Hai il diritto di richiedere la cancellazione o la limitazione dei tuoi dati personali e di opporti al trattamento degli stessi da parte di Vessi AS. Tuttavia, questi diritti non sono assoluti: ad esempio, il diritto di cancellazione non si applica nei casi in cui i dati personali siano necessari per adempiere agli scopi di conservazione legale o se esiste un obbligo giuridico che impone a Vessi AS di conservare tali dati. O se ciò comporta l’accesso ai dati personali di un’altra persona, o se non possiamo legittimamente divulgare le informazioni. Per continuare a trattare i dati dopo un’opposizione, Vessi AS dovrà dimostrare che i suoi interessi legittimi prevalgono sul tuo interesse a non trattare tali dati.

Inoltre, in alcuni casi, potresti avere il diritto di ricevere i dati personali che hai fornito a Vessi AS in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da macchina. Avrai anche il diritto di trasferire questi dati a un altro titolare del trattamento.

Hai anche il diritto di opporti in qualsiasi momento al trattamento dei tuoi dati personali in qualsiasi marketing diretto generico o personalizzato e analisi del cliente.

Tutta la comunicazione e le azioni che Vessi AS compie riguardo ai tuoi diritti devono avvenire gratuitamente. In caso di richieste chiaramente infondate o eccessive, Vessi AS si riserva il diritto di addebitare una tassa ragionevole per coprire i costi amministrativi per la fornitura delle informazioni richieste o per intraprendere le azioni necessarie o per non soddisfare la richiesta. Se hai obiezioni al trattamento dei tuoi dati personali da parte di Vessi AS, hai il diritto di presentare reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali o a qualsiasi altra autorità di controllo competente per la gestione dei dati personali. Puoi leggere di più sui tuoi diritti su https://www.datatilsynet.dk/media/7582/registreredes-rettigheder.pdf. Se richiedi restrizioni sul trattamento dei tuoi dati personali, potrebbe significare che alcuni prodotti e servizi non saranno più disponibili per te. Hai il diritto di presentare reclamo all’autorità di controllo competente (Autorità danese per la protezione dei dati) se ritieni che il nostro trattamento dei tuoi dati personali sia illecito.

Per quanto tempo Vessi AS tratterà i tuoi dati personali?

Vessi AS tratta i tuoi dati personali finché è necessario per adempiere agli obblighi contrattuali nei tuoi confronti e per il periodo previsto dalla legge. Se Vessi AS tratta i tuoi dati per scopi diversi dagli obblighi contrattuali (ad esempio per adempiere a obblighi fiscali o di protezione dei consumatori), ciò avverrà solo per il tempo necessario per tale scopo. Nei casi in cui Vessi AS tratti i tuoi dati sulla base di un bilanciamento degli interessi, hai il diritto di opporti al trattamento.

In conformità con la legislazione vigente, Vessi AS ha il diritto di conservare i tuoi dati di contatto per scopi di marketing diretto anche dopo il tuo acquisto o la scadenza del contratto tra noi. Il periodo del contratto dipende da ciò che è incluso nell’accordo. Pertanto, Vessi AS può conservare i tuoi dati di contatto per inviarti offerte tramite marketing diretto nel periodo vigente in base alla legislazione sulla protezione dei dati, legge sul marketing e pratiche.

Se hai dato il consenso per ricevere marketing diretto, Vessi AS tratterà i dati personali registrati per il marketing diretto fino a quando non ti disiscrivi o ci comunichi di non voler più ricevere marketing diretto. Puoi farlo contattando il servizio clienti.

Possiamo conservare i tuoi dati personali per un periodo di tempo più lungo di quanto sopra indicato nel caso in cui Vessi AS sia obbligato da leggi, regolamenti o decisioni delle autorità.

Come Vessi AS protegge i tuoi dati personali?

Vessi AS adotta le misure di sicurezza tecniche e organizzative necessarie per garantire che i tuoi dati personali non siano manomessi, persi o distrutti o che persone non autorizzate vi accedano. Le nostre pratiche di sicurezza cambiano con l’evoluzione e il miglioramento della tecnologia.

Modifiche alla politica sulla privacy

Vessi AS si riserva il diritto di modificare la politica sulla privacy. Le modifiche alle condizioni saranno pubblicate su https://vessi.it un mese prima che entrino in vigore. Le condizioni attuali sono sempre disponibili su https://vessi.it.

Se hai domande sulla gestione dei tuoi dati personali da parte di Vessi AS o desideri esercitare i tuoi diritti riguardo al trattamento dei dati personali, ti invitiamo a contattare Vessi AS all’indirizzo sopra indicato. Se non desideri ricevere comunicazioni o altre comunicazioni, puoi disiscriverti in qualsiasi momento contattando il servizio clienti. Puoi anche disiscriverti utilizzando lo stesso canale di comunicazione che Vessi AS ha utilizzato per comunicare con te.

Vessi AS utilizzo dei cookie e tecniche simili

Vessi AS utilizza cookie e tecniche di tracciamento simili per offrire un’esperienza personalizzata e migliorata sul web e per migliorare la tua esperienza con i servizi di Vessi AS. Vessi AS utilizza cookie su https://vessi.it e nei suoi servizi. Qui spieghiamo come Vessi AS utilizza i cookie e quali scelte puoi fare riguardo a questi.

Cosa sono i cookie/tecniche di tracciamento digitali?

I cookie sono piccoli file di testo costituiti da lettere e numeri che vengono inviati dal nostro server web e salvati nel browser web o nel tuo dispositivo. Vessi AS utilizza vari tipi di cookie:

Cookie temporanei che vengono eliminati quando chiudi il browser web o spegni il dispositivo.

Cookie permanenti che rimangono nel computer finché non li elimini o scadono.

Cookie di prima parte determinati dal sito web che stai visitando.

Cookie di terze parti determinati da un sito web di terzi. Vessi AS utilizza questi cookie principalmente per analisi (ad esempio Google Analytics).

Tecniche di tracciamento simili sono tecniche che memorizzano informazioni nel tuo browser web o nel tuo dispositivo allo stesso modo dei cookie.

Uso di Google Analytics

Come parte del nostro marketing, Vessi AS analizza le informazioni relative a come utilizzi https://vessi.it e la tua attività sulle pagine social di Vessi AS. Utilizzando Google Analytics, possiamo ad esempio analizzare il tuo comportamento per creare pubblicità e offerte più rilevanti per te, nonché sviluppare i prodotti e i servizi di Vessi AS. Inoltre, Google Analytics viene utilizzato per valutare l’uso di https://vessi.it per i servizi legati all’attività del sito web e all’uso di Internet.

Perché Vessi AS usa i cookie?

I cookie utilizzati da Vessi AS migliorano normalmente i servizi che offriamo. Alcuni dei servizi di Vessi AS richiedono i cookie per funzionare correttamente, mentre altri migliorano i servizi offerti. Vessi AS usa i cookie per raccogliere informazioni analitiche sull’uso che fai dei suoi servizi. Vessi AS usa i cookie per mantenere impostazioni funzionali come la lingua e altre informazioni. Inoltre, Vessi AS usa i cookie per offrire marketing rilevante.

Possibilità di controllare l’uso dei cookie.

Il browser o il tuo dispositivo ti consente di cambiare le impostazioni sull’uso e sull’ambito dei cookie. Vai alle impostazioni del tuo browser o dispositivo per maggiori informazioni su questo. Esempi di ciò che puoi modificare includono il blocco di tutti i cookie, l’accettazione solo dei cookie di prima parte e la cancellazione dei cookie quando chiudi il browser. Tieni presente che alcune funzionalità potrebbero non funzionare correttamente se blocchi o rimuovi i cookie.

Aggiornamenti

Aggiorniamo regolarmente questa politica sulla privacy. Le modifiche entreranno in vigore quando pubblicheremo la politica sulla privacy rivisitata sul sito web. La politica sulla privacy sarà aggiornata con la data di “Ultimo aggiornamento” indicata sopra. Se apportiamo modifiche significative a questa politica sulla privacy, ti informeremo attivamente al riguardo.

Termini di Acquisto - Italia

Generale

Questi termini si applicano ai contratti di fornitura di beni e servizi, anche chiamati prodotto o prodotti, ai consumatori finali in Italia.

Parti

Il venditore è:

Vessi AS, indicato come “Vessi”, “noi” o “ci”.

Indirizzo postale: Vessi AS C/o Hive FC MIL1 Srl, Strada per Silvano Pietra 1a/1b, 27050 Casei Gerola, Pavia, Italia

Indirizzo di reso: Vessi AS C/o Hive FC MIL1 Srl, Strada per Silvano Pietra 1a/1b, 27050 Casei Gerola, Pavia, Italia

E-mail: servizioclienti@vessi.it

Telefono: +393509342157

Partita IVA: 00385079991

L’acquirente è il consumatore che effettua l’ordine, indipendentemente dal canale di vendita, e viene indicato come acquirente/compratore. L’acquirente è anche indicato come “tu”, “te”, “tuo”, “cliente” o “tua”. L’acquirente deve avere almeno 18 anni per poter effettuare acquisti presso di noi. Se hai meno di 18 anni, un tutore legale deve effettuare l’ordine per te. Il contratto è vincolante per entrambe le parti una volta che l’acquirente ha effettuato un ordine presso il venditore. Al ricevimento del primo ordine, invieremo una conferma d’ordine, a condizione che tu abbia fornito un indirizzo e-mail corretto. Conserva la conferma fino a quando non hai ricevuto il prodotto.

Abbonamento

Effettuando un ordine in abbonamento, l’acquirente accetta un contratto di abbonamento per il prodotto desiderato al prezzo e all’intervallo di consegna descritti nei termini. Come cliente di Vessi, sottoscrivi un abbonamento continuativo, ma senza vincoli contrattuali o obblighi di acquisto. L’acquirente può mettere in pausa, modificare o annullare l’abbonamento tramite il servizio clienti del venditore. Le modifiche all’abbonamento devono essere effettuate entro la data di modifica chiaramente indicata sulla fattura.

Non vi sono obblighi di acquisto associati alla soluzione di abbonamento.

Prezzi

I prezzi sono indicati in Euro e includono l’IVA e ogni eventuale altra imposta prevista dalla legge. I prezzi sono validi fino a eventuali modifiche.

Servizio Clienti

Il nostro servizio clienti è disponibile via e-mail servizioclienti@vessi.it dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 17:30.

Pagamento

Il venditore può richiedere il pagamento per il prodotto dal momento in cui è stato spedito all’acquirente.

I prodotti vengono pagati dall’acquirente utilizzando il metodo di pagamento scelto. Per gli ordini in contrassegno (COD), GLS richiederà il pagamento alla consegna del pacco.

Consegna

La consegna si considera completata quando l’acquirente o un suo rappresentante ha ricevuto il prodotto.

La consegna avviene tramite GLS e il prodotto verrà normalmente ricevuto entro 1-4 giorni dall’ordine

Se il tempo di consegna non è specificato nell’ordine, il venditore deve consegnare il prodotto all’acquirente senza indebito ritardo e non oltre 30 giorni dalla data dell’ordine. Il prodotto verrà consegnato all’indirizzo specificato nell’ordine. In caso di modifica dell’indirizzo, è responsabilità dell’acquirente aggiornarci con il nuovo indirizzo.

Reso dei prodotti in abbonamento

Secondo la normativa sul diritto di recesso, hai il diritto di annullare l’acquisto entro 14 giorni dalla ricezione del primo pacco. L’acquirente deve informare il venditore dell’uso del diritto di recesso entro 14 giorni dall’inizio del periodo di recesso. Il termine include tutti i giorni di calendario. L’acquirente ha l’onere della prova dell’uso del diritto di recesso e pertanto la comunicazione dovrebbe essere inviata per iscritto (modulo di recesso, e-mail o lettera).

In caso di recesso, i prodotti devono essere restituiti senza indebito ritardo e non oltre 14 giorni dalla notifica dell’uso del diritto di recesso. L’acquirente è responsabile dei costi diretti di restituzione del prodotto. Il diritto di recesso si applica solo alla prima spedizione.

Trattamento dei Dati Personali

Leggi il nostro trattamento dei dati personali nella nostra informativa sulla privacy.

Diritto di Recesso

Come cliente, hai diritto al recesso entro 14 giorni dalla ricezione della prima spedizione.
Affinché il diritto di recesso sia valido, il prodotto deve essere restituito nella stessa quantità e condizione in cui è stato ricevuto. In caso di restituzione, sei responsabile delle spese di reso.

Reclami

Hai il diritto di presentare un reclamo per qualsiasi difetto del prodotto in conformità con la normativa vigente.

Per esercitare tale diritto o per qualsiasi domanda, contatta il nostro servizio clienti.

Risoluzione delle Controversie

I reclami devono essere rivolti al venditore entro un periodo di tempo ragionevole. Le parti devono tentare di risolvere eventuali controversie in modo amichevole. Se ciò non è possibile, l’acquirente può contattare l’associazione dei consumatori su https://www.consumatori.it/chi-siamo/

Contratto

Il contratto è soggetto alla legislazione italiana e comprende questi termini di vendita e le informazioni fornite nell’ordine.et for mægling. Forbrugerrådet er tilgængeligt på www.forbrug.dk.

Modifiche ai Termini

I termini possono essere modificati secondo necessità. Le modifiche verranno comunicate almeno 1 mese prima della loro entrata in vigore. Se il contratto non viene annullato, ciò significa che accetti i termini aggiornati.